Shop

Unistellar eVscope eQuinox

2.799,00

Telescopio Unistellar eVscope eQuinox

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Unistellar eVscope eQuinox

  • Un’ottica senza compromessi per un’esperienza visiva straordinaria
  • Elaborazione intelligente delle immagini integrata e riduzione dell’inquinamento luminoso
  • Rilevamento autonomo del campo inquadrato per un tempo di configurazione di meno di 1 minuto
  • Computer con 35 ore di memoria per osservazioni scientifiche
  • Montatura altazimutale motorizzata.
  • Treppiede robusto con gambe estensibili e livella a bolla integrata
  • Batteria integrata con durata fino a 12 ore
  • App con catalogo di oltre 5.000 oggetti – disponibile su sistemi iOS e Android.
  • Iscrizione alla Rete Unistellar

 

L’astronomia divulgativa per tutti

Il design moderno e la funzionalità rivoluzionaria del telescopio eVscope EQUINOX di Unistellar consentono agli astrofili di esplorare le meraviglie dell’Universo comodamente dal divano di casa propria con il proprio smartphone o tablet, anche senza alcun tipo di esperienza alle spalle.

Basato sulle tecnologie proprietarie di Unistellar (Enhanced Vision, Automated Field Detection, Light Pollution Reduction), l’eVscope EQUINOX offre una nuova esperienza di esplorazione ed osservazione del cielo profondo. Con velocità e precisione impareggiabili, il telescopio eVscope EQUINOX è in grado di mostrare sullo schermo del vostro dispositivo colori e dettagli galassie, nebulose, comete e altri oggetti celesti distanti milioni di anni luce, anche dal cuore di una città.

Gli astrofili principianti possono approcciarsi all’astronomia e accrescere le proprie abilità, mentre gli astrofili più esperti possono beneficiare di un telescopio leggero e portatile con puntamento automatico. Professionisti ed educatori infine possono intrattenere il pubblico con visioni incredibilmente dettagliate e colorate dell’Universo.

Potente dispositivo scientifico con una comunità globale di osservatori

Collaborando con gli astronomi del SETI Institute e di altre istituzioni, si può proteggere la Terra rilevando un pericoloso asteroide, scoprire e confermare l’esistenza di un Giove caldo attorno a una stella lontana o persino svelare i misteri di una cometa o di una supernova.

Nell’ambito della Rete Unistellar, la prima comunità globale di utenti di telescopi connessi, composta da 5.000 persone in continuo aumento, gli utenti possono scambiare opinioni e comunicazioni con astronomi professionisti e appassionati. Scopri spettri luminosi e la modellazione dei dati, conferma le loro osservazioni e osserva i loro dati messi in azione attraverso grafici, immagini e persino stampe 3D.

“Visione migliorata” – 100 volte più potente di un telescopio normale

Enhanced Vision è una tecnologia proprietaria brevettata che consente l’osservazione dal vivo di oggetti deboli grazie alla cattura della luce che da essi riceviamo. Galassie, nebulose e comete diventano finalmente visibili, colorate e dettagliate.

A seconda delle condizioni di osservazione (inquinamento luminoso, fasi lunari, meteo, ecc…) e degli oggetti che stai puntando, possono essere necessari da pochi secondi a diverse decine di secondi prima che si inizino a vedere normalmente i bellissimi colori e le forme di galassie e nebulose.

 

Rilevamento automatico del campo

Il sistema integrato di eVscope EQUINOX riconosce istantaneamente gli oggetti nel suo campo visivo confrontandoli con un database integrato di coordinate di decine di milioni di stelle. Ciò consente un sistema di puntamento automatizzato GOTO estremamente preciso e facile da usare.

Riduzione intelligente dell’inquinamento luminoso

L’inquinamento luminoso rende gli oggetti celesti invisibili all’occhio umano e ai telescopi convenzionali “a visione diretta”, perché il cervello umano non può filtrare, elaborare e dare priorità alle sorgenti luminose.

Il software proprietario di Unistellar mitiga l’impatto dell’inquinamento luminoso e consente di osservare oggetti distanti con dettagli nitidi, anche da ambienti urbani con forte inquinamento luminoso. La tecnologia di Unistellar identifica rapidamente l’inquinamento luminoso, quindi lo filtra e lo rimuove automaticamente. Gli osservatori avranno modo di godere di immagini più nitide con contrasti e colori migliori, indipendentemente dal livello di luminosità del cielo.

App dedicata

Con un catalogo di oltre 5000 oggetti, il telescopio Unistellar eVscope EQUINOX è in grado di proporre e mostrare in pochi secondi tutti gli oggetti celesti più spettacolari visibili nel cielo dalla tua posizione. Salva e condividi la tua esperienza con gli altri, di persona o virtualmente.

L’app Unistellar fornisce accattivanti contenuti educativi e automatizza la tua esperienza di osservazione. L’app offre anche controlli manuali per gli astrofili più esigenti ed avanzati. Requisito minimo iOS 12 o Android 6, con touchscreen, GPS e Wi-Fi.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Ingrandimento ottico: 50x
  • Ingrandimento digitale: fino a 400x (massimo consigliato 150x)
  • Magnitudine massima: <16 in cielo notturno di qualità media in meno di un minuto, fino a 17,7 in condizioni eccellenti in pochi minuti
  • Potere risolutivo: 1,72 secondi d’arco
  • Diametro specchio: 114cm
  • Lunghezza focale: 450 mm
  • Montatura motorizzata Alt-Az con estrema precisione di tracciamento grazie al tracciamento celeste automatizzato con feedback
  • Peso: 9 kg, incluso treppiede
  • Modello sensore: IMX224
  • Capacità di archiviazione: 64 GB

Brand

UNISTELLAR

Informazioni aggiuntive

Peso 20 kg
CONSIGLIATO PER

,

CONFIGURAZIONE OTTICA

DIAMETRO

FOCALE TELESCOPIO

RAPPORTO LUMINOSITA'

ALIMENTAZIONE

GARANZIA