Descrizione
Telescopio Kowa TSN 664 Prominar XD solo corpo
Telescopio Kowa TSN 664 Prominar XD solo corpo diritto
Kowa TSN 664 Prominar XD diritto, solo corpo. Per coloro che sono alla ricerca del compromesso qualità/prezzo d’eccellenza Kowa ha messo in campo tutta la propria esperienza trovando alte performance ottiche e meccaniche racchiuse in un corpo dalle dimensioni e peso contenuti. L’utilizzo delle lenti XD anziché di quelle in pura fluorite ha consentito di mantenere un prezzo concorrenziale senza rinunciare tuttavia alla meccanica e all’ottica di pregio.
Le lenti Kowa XD ad ultra bassa dispersione garantiscono performance eccezionali, molto similari a quelle dei vetri in fluorite pura con una resa cromatica fedele, senza falsi colori e praticamente prive di aberrazione cromatica. Con una capacità di raccolta luce del 120% rispetto al modello da 60mm il TSN660-M rappresenta una pietra miliare nel percorso di crescita compiuto da Kowa. Prezzo contenuto con tuttavia qualità ottiche e meccaniche e tecnologie che spesso si ritrovano solo in corpi di dimensioni e classe maggiore. Tutte le superfici delle ottiche sono trattate per garantire il massimo della nitidezza e del contrasto possibili con i materiali qui utilizzati. Le immagini brillanti e chiare sapranno sorprendere chiunque vi guardi.
Messa a fuoco con demoltiplica, paraluce retrattile e un corpo in policarbonato sono racchiusi in un cannocchiale di medio/alta gamma, capace di soddisfare le esigenze di numerosi clienti e dai più vari campi d’utilizzo. Troveranno soddisfazione nell’utilizzo del TSN660-M tiratori, birdwatchers, appassionati di naturalistica e anche scrutatori del cielo notturno.
Nel digiscoping, ma anche nella semplice osservazione, la messa a fuoco rappresenta da sempre un punto critico ed è lì che anche i più costosi cannocchiali vengono messi veramente alla prova. Infatti la necessità da parte dei fotografi di eseguire una messa a fuoco precisa e senza esitazione è stata presa in carico dagli ingegneri ed ottici Kowa. La sfida è stata vinta con successo. Il meccanismo di messa a fuoco è fluido, senza giochi e la demoltiplica consente una messa a fuoco fine anche con alti ingrandimenti o durante le sessioni di fotografia. Trovare il punto di messa a fuoco preciso non sarà più un problema.
Il robusto corpo in policarbonato è sigillato e con riempimento in gas azoto; il Kowa TSN660-M è quindi adatto ad essere utilizzato anche nelle condizioni più estreme. Ambienti umidi quali boschi, torbiere e ruscelli o laghi possono essere affrontati senza alcuna preoccupazione. Tecnologie, alcune delle quali brevettate, come la “Kowa Repelling” (KR) e l’impermeabilizzazione al 100% dello scafo, sono proposte all’interno del cannocchiale TSN660-M Kowa. L’oculare e l’obiettivo sono coperti dal trattamento “Kowa Repelling” (KR): la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata. Il riempimento in azoto inoltre evita appannamenti e fornisce un’ulteriore protezione ai gruppi ottici.
L’immagine mostra il prodotto con l’oculare opzionale montato. L’oculare deve essere acquistato separatamente e questa serie è compatibile con gli oculari KW-TSE-14WD da 30X fisso oppure KW-TSE-Z9B zoom 20-60X
Dotazione: Tappi oculari e obiettivo
CARATTERISTICHE | |
Diametro Filtri | 72mm |
Lunghezza | 311mm |
Materiale Lente | XD lens |
Distanza Minima MAF | 6m |
Diametro Lente Obiettivo | 66mm |
Peso | 1040g |