Negozio: 059 359 320

Whatsapp: 392 012 0176 (NO VOCE)

In offerta!

SkyWatcher Telescopio Starquest 114 Newton

239,00 227,00

Telescopio Skywatcher Starquest 114N

COD: SK-STARQUEST114 Categoria: Tag: , , , , ,
Consiglia questo prodotto ai tuoi amici!
Condividilo su Facebook!
Facebook
Facebook

Descrizione

Skywatcher telescopio Newton 114/500 su montatura Starquest

Telescopio Newton 114 su montatura equatoriale Starquest. Diametro 114mm, lunghezza focale 500mm su montatura equatoriale e treppiede in alluminio regolabile in altezza. Oculari diametro da 31,8mm Super 25mm (20X) e Super 10mm (50X) con cercatore Red dot.

L’intubazione è molto curata in rapporto al prezzo e viene fornito di coppia anelli e barra a coda di rondine per montarlo in futuro su montature di classe ancora superiore. Questo strumento permette l’osservazione di tutti gli oggetti del cielo ma consigliamo l’acquisto di un oculare aggiuntivo da 4mm che permette di raggiungere un ingrandimento di 125X. In questo modo saranno meglio visibili gli anelli di Saturno, le bande della superficie di Giove e i crateri lunari in dettaglio

La nuova montatura equatoriale Sky-Watcher StarQuest si propone come una valida e più performante alternativa a quelle con design classico, garantendo notevole stabilità, capacità di carico utile fino a 3kg e, grazie al comodo sistema a frizione su ambo gli assi, movimenti fluidi ed efficaci.

Il sistema a frizioni ereditato dalla gemella AZEQ Avant consente eccezionali performance in termini di maneggevolezza e facilità di puntamento, senza improvvisi scatti o attriti che possano inficiare le osservazioni. Serrati gli assi è possibile utilizzare la montatura per puntamenti fini e precisi grazie ai movimenti micrometrici indotti dal sisteme vite senza fine – corona dentata da 122 denti.

Per un efficace allineamento polare sarà sufficiente, tramite la funziona bolla del vostro smartphone, impostare l’altezza della montatura con il pomolello dedicato ad un valore pari alla vostra latitudine di osservazione in gradi e orientare la montatura stessa in azimuth verso il Polo Nord celeste. Agendo quindi solamente sull’asse di Ascensione Retta tramite i moti micrometrici potrete mantere nel campo l’oggetto che state osservando.

La praticità e la leggerezza della montatura vi soprenderanno! Il treppiede in alluminio pieghevole e compatto è dotato di comodo vassoio porta accessori per riporre in sicurezza tutti i vostri oculari e il vostro smartphone.

La montatura Starquerst è predisposta per il motore in Ascensione Retta (A.R.) opzionale che permette l’inseguimento del soggetto astronomico inquadrato senza dovere seguire manualmente creando vibrazioni. Utile anche si si vuole iniziare con la fotografia astronomica basica.

Attenzione!!! Questo strumento non permette la fotografia al fuoco diretto ma solo quella in proiezione di oculare su luna e pianeti.

CARATTERISTICHE
Schema OtticoRiflettore Newtoniano
Diametro114 mm
Lunghezza Focale500 mm
Rapporto Focalef/4.5
Ingrandimento max.230x
TrattamentoAlluminatura specchi
MontaturaEquatoriale Starquesta
TreppiedeIn alluminio regolabile in altezza
DOTAZIONE
Oculari ed accessoriSuper 25 mm (20X),  Super 10 mm (50X),
barilotto da  31.8 mm
CercatoreRed dot
Please follow and like us:

Brand

SKYWATCHER

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIATO PER

CONFIGURAZIONE OTTICA

DIAMETRO

FOCALE TELESCOPIO

RAPPORTO LUMINOSITA'

GARANZIA

DOTAZIONE STANDARD

, , ,

MONTATURA

Potrebbero interessarti anche...

0