Shop

-3%

SkyWatcher Rifrattore Evostar 80ED

720,00 698,00

Tubo ottico Skywatcher Rifrattore Evostar 80ED

Disponibile su ordinazione

Descrizione

NON DISPONIBILE FINO A PRIMAVERA 2021

SkyWatcher Tubo ottico rifrattore Evostar 80ED

La qualità ottica di questo apocromatico Sky-Watcher 80ED è semplicemente fantastica sia per osservatori visuali che per astrofotografi. L’obiettivo Extra Low Dispersion, regala immagini prive di cromatismo, nitide e contrastate. Otterrete il meglio sia per uso visuale che per astrofotografia. Questo piccolo apocromatico a doppietto ED è particolarmente indicato come primo astrografo grazie alle indiscusse qualità ottiche e meccaniche che lo hanno reso un best seller in tutto il mondo. Il rapporto focale vantaggioso e la possibilità di ridurlo con spianatore dedicato 0.85x a f/6.3 lo rendono infatti perfetto per l’astrofotografia del profondo cielo. Lo Sky-Watcher 80 ED regala anche ottime visioni di Luna e pianeti, grazie all’elevato contrasto e nitidezza offerti. In particolare il piccolo diametro lo rende usabile sempre, anche in serate con forte turbolenza e le dimensioni ridotte lo rendono facile da trasportare, un fantastico telescopio di qualità grab and go!

Il fuocheggiatore Crayford da 2″ con demoltiplica 1:10 offre un’elevata capacità di carico unità ad un’ottima resistenza anche in caso di carichi pesanti. Filetto esterno M56 per l’utilizzo con accessori di terze parti o per il collegamento del riduttore/spianatore dedicato.

Dotato di diagonale dielettrico da 2” trattato con rivestimento multistrato ad alta riflettività. In questo modo la riflessione effettiva è del 99% (i diagonali normali riflettono in genere circa il 90% della luce incidente). Include adattatore 2 “-1,25” con anello autocentrante. Filettato per ospitare filtri da 2 “.

Completano la dotazione un oculare 2″ LET 28mm, un comodo cercatore 9×50 con basetta mini-Vixen, anelli e barra a coda di rondine tipo EQ5 e  una valigia in alluminio fatta su misura per contenere tutti gli accessori.

Per l’astrofotografia potete decidere di ridurlo usando lo spianatore/riduttore dedicato 0,85x cod. AORID085-80 oppure usarlo a focale nativa. (Necessario anello M48)

Per il montaggio dei filtri da 2″ con lo spianatore è necessario acquistare l’apposito adattatore cod SO-ADAPFILTER-EVOSTAR

CARATTERISTICHE
TipologiaRifrattore Apocromatico
Schema OtticoDoppietto ED
Diametro80 mm
Lunghezza Focale600 mm
Rapporto Focalef/7,5
Ingrandimento max.160x
TrattamentoTrattamento antiriflesso
Fuocheggiatore50,8/31,8 dual speed
Peso2,6 kg
DOTAZIONE
Oculari ed accessori:Oculare 2″ LET 28mm (21x), Diagonale 90° 2″ dielettrico, anelli con barra a coda di rondine, valigia in alluminio
Cercatore9×50

Brand

SKYWATCHER

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIATO PER

,

CONFIGURAZIONE OTTICA

DIAMETRO

FOCALE TELESCOPIO

RAPPORTO LUMINOSITA'

GARANZIA

DOTAZIONE STANDARD

, , , ,

Potrebbe interessarti anche...