Shop

-3%

SkyWatcher Rifrattore Evostar 80ED

753,00

Tubo ottico Skywatcher Rifrattore Evostar 80ED

Disponibile su ordinazione

Descrizione

CHIAMARE PER LE DATE DI CONSEGNA PRIMA DELLA PRENOTAZIONE

SkyWatcher Tubo ottico rifrattore Evostar 80ED

La qualità ottica di questo apocromatico Sky-Watcher 80ED è semplicemente fantastica sia per osservatori visuali che per astrofotografi. L’obiettivo Extra Low Dispersion, regala immagini prive di cromatismo, nitide e contrastate. Otterrete il meglio sia per uso visuale che per astrofotografia. Questo piccolo apocromatico a doppietto ED è particolarmente indicato come primo astrografo grazie alle indiscusse qualità ottiche e meccaniche che lo hanno reso un best seller in tutto il mondo. Il rapporto focale vantaggioso e la possibilità di ridurlo con spianatore dedicato 0.85x a f/6.3 lo rendono infatti perfetto per l’astrofotografia del profondo cielo. Lo Sky-Watcher 80 ED regala anche ottime visioni di Luna e pianeti, grazie all’elevato contrasto e nitidezza offerti. In particolare il piccolo diametro lo rende usabile sempre, anche in serate con forte turbolenza e le dimensioni ridotte lo rendono facile da trasportare, un fantastico telescopio di qualità grab and go!

Il fuocheggiatore Crayford da 2″ con demoltiplica 1:10 offre un’elevata capacità di carico unità ad un’ottima resistenza anche in caso di carichi pesanti. Filetto esterno M56 per l’utilizzo con accessori di terze parti o per il collegamento del riduttore/spianatore dedicato.

Dotato di diagonale dielettrico da 2” trattato con rivestimento multistrato ad alta riflettività. In questo modo la riflessione effettiva è del 99% (i diagonali normali riflettono in genere circa il 90% della luce incidente). Include adattatore 2 “-1,25” con anello autocentrante. Filettato per ospitare filtri da 2 “.

Completano la dotazione un oculare 2″ LET 28mm, un comodo cercatore 9×50 con basetta mini-Vixen, anelli e barra a coda di rondine tipo EQ5 e  una valigia in alluminio fatta su misura per contenere tutti gli accessori.

Per l’astrofotografia potete decidere di ridurlo usando lo spianatore/riduttore dedicato 0,85x cod. AORID085-80 oppure usarlo a focale nativa. (Necessario anello M48)

Per il montaggio dei filtri da 2″ con lo spianatore è necessario acquistare l’apposito adattatore cod SO-ADAPFILTER-EVOSTAR

CARATTERISTICHE
TipologiaRifrattore Apocromatico
Schema OtticoDoppietto ED
Diametro80 mm
Lunghezza Focale600 mm
Rapporto Focalef/7,5
Ingrandimento max.160x
TrattamentoTrattamento antiriflesso
Fuocheggiatore50,8/31,8 dual speed
Peso2,6 kg
DOTAZIONE
Oculari ed accessori:Oculare 2″ LET 28mm (21x), Diagonale 90° 2″ dielettrico, anelli con barra a coda di rondine, valigia in alluminio
Cercatore9×50

Brand

SKYWATCHER

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

Peso10 kg
CONSIGLIATO PER

,

CONFIGURAZIONE OTTICA

DIAMETRO

FOCALE TELESCOPIO

RAPPORTO LUMINOSITA'

GARANZIA

DOTAZIONE STANDARD

, , , ,

Potrebbe interessarti anche...