Negozio: 059 359 320

Whatsapp: 392 012 0176 (NO VOCE)

SkyWatcher Montatura Equatoriale EQ8-RH PRO Synscan

Montatura equatoriale computerizzata EQ8-RH PRO Synscan

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici!
Condividilo su Facebook!
Facebook
Facebook

Descrizione

SkyWatcher montatura equatoriale computerizzata EQ8-RH PRO Synscan

ORDINABILE SOLO SU PRENOTAZIONE

Stesse identiche caratteristiche tecniche della EQ8-R, stessa capacità di carico, stesso disegno, stesso peso e medesime funzionalità. La differenza sostanziale sta però nella presenza di un encoder Renishaw sull’asse di ascensione retta. Gli encoder Renishaw sono famosi in tutto il mondo per l’eccezionale precisione e per il funzionamento impeccabile. Sky-Watcher ha voluto implementare nella versione hi-end della propria montatura ammiraglia EQ8-R proprio questi ultimi. La fotografia astronomica senza bisogno dell’autoguida, fino ad oggi baluardo solo di pochi marchi, è ora possibile anche con le montature Sky-Watcher.

4 porte USB 3.0. alimentate, porte RJ da 4, 6 ed 8 pin, addirittura 3 ingressi di alimentazione ausiliari, una presa USB-B 3.0 e il classico ed efficace sistema di puntamento Sky-Watcher SynScan con la nuova pulsantiera versione 5. l design ergonomico e bilanciato che caratterizzava già la montatura EQ8 è stato ulteriormente migliorato. I 50kg di capacità di carico sono l’ulteriore conferma di quanto la meccanica sia di pregio ed affidabile. L’encoder Renishaw sull’asse di AR, unito alla trasmissione intermedia (tra motore e vite senza fine) tramite cinghie dentate su ambo gli assi garantisce il massimo delle performance in inseguimento e puntamento. Inclusi nel pacco anche due contrappesi da 10kg.

Il sistema di allineamento e puntamento SynScan incluso nella nuova pulsantiera versione 5 consente il controllo completo delle funzionalità della montatura tra cui il puntamento di oltre 42000 oggetti celesti, allineamento polare assistito, posizione di parcheggio, etc. La montatura EQ8RH è ovviamente compatibile con il modulo WiFi SynScan e con la SynScan App Pro.

Il sistema Synscan della Skywatcher è uno strumento molto preciso che vi guiderà per trovare facilmente gli oggetti da osservare, che siano nebulose o pianeti, così come remote galassie. Puntate l’oggetto desiderato premendo solo un pulsante! Il menù di facile utilizzo vi consente di navigare facilmente per scegliere da le decine di migliaia di oggetti disponibili da osservare.

    • database Synscan di oltre 42.900  oggetti
    • allineamento a 2-3 stelle
    • possibilità di migliorare la precisione di puntamento con la funzione PAE
    • possibilità di comandare la DSLR Canon (tramite l’apposito cavo in dotazione)
    • correzione permanete dell’errore periodico (PPEC)
    • puntamento preciso fino a 10 arco minuti
    • puntamento polare assistito
    • velocità di inseguimento: siderale, lunare, solare
    • velocità: 1x, 2x, 16x, 32x, 64x, 128x, 400x, 500x, 600x, 800x
    • velocità di inseguimento per astrofotografia: 0,25x, 0.5x, 0.75x
    • inseguimento sui 2 assi
    • servo motori con risoluzione 0.8923 arcosecondi o 1.452.425 step/rev
    • può essere collegato al computer
    • il firmware della pulsantiera può essere upgradato via internet

Una nuova funzionalità per il PPEC: La EQ8-R PRO Synscan è dotata, sulla vite senza fine di AR,  di un indice che consente alla montatura di tenere sempre traccia della posizione corrente dell’indice sulla vite. Questo significa che l’utente può far partire il PEC in ogni momento, dopo aver fatto la prima registrazione, in modo da migliorare la precisione di inseguimento in astrofotografia. Se l’allineamento polare è stato eseguito in modo accurato, non è necessario ripetere la procedura del PEC alla successiva sessiona astrofotografica, ottenendo così un PPEC (correzione permanente dell’errore periodico). La routine del PEC può essere effettuata sia manualmente che usando, comodamente, l’autoguida, E’ importante, se volete mantenere il PEC per le sessioni successive, evitare di sbloccare gli assi della montatura quando è spenta, in questo caso è utile fare il park dal menù utility, spegnere la montatura e smontarla, avendo cura di lasciare gli assi bloccati. Maggiori dettagli si trovano sul manuale d’istruzioni, oppure contattateci, risponderemo ad ogni vostra domanda!

Comandare la DSLR: La Skywatcher  EQ8-R PRO Synscan è dotata porta per comandare fino la DSLR Canon tramite la pulsantiera Synscan che consente di programmare fino a 8 gruppi differenti di pose.

La SkyWatcher EQ8-RH PRO Synscan viene venduta come sola testa. Tra gli accessori sono disponibili una robustissima e pesante colonna, il cannocchiale polare ed alimentatori specifici da rete o da campo.

CARATTERISTICHE
Capacità di carico50kg
Range Regolazione Latitudine10 ° a 65 °
Range Regolazione Azimut+/- 10 °
Peso Testa25.8kg
Peso Treppiede29.4kg
Contrappesi2 x 10 kg
Asta contrappeso2.6kg
Requisiti AlimentazioneDa 11 a 16 Volt CC, 55 W.
MotoriMotori passo-passo ibridi 0.9 °
TrasmissioneCorona 435: 1 + 256 Micro-Stepper / 0.9 ° Stepper
Risoluzione44.544.000 conteggi / giro, circa 0,03 Arco-Secondi
EncoderRenishaw sull’asse di AR per fotografia astronomica senza autoguida
Velocità di Rotazione Massima3,7 ° al secondo
Autoguida0,125x, 0,25x, 0,5x, 0,75x e 1x
PPEC200 segmenti PEC permanente
PulsantieraSynScan V.5 con oltre 42.900 database di oggetti
TelecomandoControllo possibile anche con l’applicazione Synscan Pro per Windows tramite USB, l’app Synscan Pro per iOS e Android con dongle Wi-Fi opzionale
Porte aggiuntive4 porte USB 3.0 e 3 prese di corrente per dispositivi periferici
ConnettivitàJack modulari RJ10, RJ12 e RJ45
Controllo DSLRFunzione DSLR Snap
Home-PositionFunzione Home automatica
Catalogo degli oggetti celesti SynscanMessier, NGC, IC, SAO, Caldwell, stella doppia, stella variabile, stella nominata, pianeti
Precisione di puntamentoFino a 5 minuti d’arco (RMS)

 

Please follow and like us:

Brand

SKYWATCHER

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIATO PER

MONTATURA

CAPACITA' DI CARICO

COMPUTERIZZATA

TREPPIEDE

ALIMENTAZIONE

DOTAZIONE STANDARD

, , ,

GARANZIA

Potrebbero interessarti anche...

0