Shop

Celestron Power Tank Lithium LT

110,00

Celestron Batteria per alimentazione Power Tank Lithium LT

Esaurito

Descrizione

Power Tank Lithium LT agli ioni di Litio, Nickel, Manganese, Cobalto.

Power Tank Lithium LT è la batteria di nuova generazione agli ossidi di litio nichel manganese e cobalto [LiNiMnCoO2] e garantisce un’erogazione costante in termini di tensione per lunghi periodi, oltre a richiedere meno manutenzione rispetto a una tradizionale batteria al piombo.

A differenza di altre batterie agli ioni di litio in questa fascia di prezzo PowerTank Lithium LT è stata progettata per gli astronomi dagli astronomi, in particolare per le esigenze uniche e particolari dei telescopi computerizzati. L’elettronica del telescopio è infatti molto sensibile alla tensione. L’alimentazione di un telescopio con una tensione inferiore a quella ottimale può causare disfunzioni dei motori e persino dell’elettronica, quindi PowerTank Lithium LT utilizza un regolatore di tensione incorporato per garantire un’erogazione di almeno 11,8 volt per la maggior parte della durata di utilizzo della batteria, fino a quando la batteria non si esaurisce e si spegne.

È possibile che le batterie dei concorrenti dichiarino di avere abbastanza wattora di elettricità per alimentare il telescopio per più di 8 ore. La tecnologia di queste batterie è stata originariamente sviluppata per alimentare componenti elettronici a bassissima tensione, come le macchine CPAP domestiche. Sebbene la tensione effettivamente erogata inizi a 12V, diminuisce rapidamente, influendo sulle prestazioni del telescopio e diventando funzionalmente inutile entro circa 2-3 ore.

Gli ingegneri Celestron hanno lavorato a stretto contatto con i fornitori di batterie per assicurarsi che Power Tank LT non subisse questo calo di prestazioni. Il regolatore di tensione incorporato garantisce un’uscita stabile a 12V, indipendentemente dalla quantità di carica rimasta nella batteria. Ciò mantiene l’elettronica del telescopio protetta e funzionale.

La chimica utilizzata da PowerTank Lithium LT offre diversi vantaggi rispetto alle batterie all’ossido di litio e cobalto comunemente presenti oggi sul mercato. Oltre ad avere una durata di conservazione più lunga e tre volte il numero di cicli di carica rispetto alla chimica LiCoO2 la nostra batteria offre una protezione da sovraccarico. Rispetto a una batteria al piombo, PowerTank Lithium LT è più piccola, più leggera, più efficiente e rispettosa dell’ambiente. Offre prestazioni migliori, una durata più lunga e un funzionamento più sicuro rispetto ad altri prodotti chimici per batterie agli ioni di litio a basso costo. Offre inoltre utili funzionalità quali spegnimento automatico, protezione da inversione di polarità, protezione da carica / scarica, protezione da sovracorrente e protezione da corto circuito.

Se è necessario alimentare il telescopio e caricare contemporaneamente dei dispositivi elettronici, PowerTank Lithium LT dispone di due porte di uscita: 1 porta CC da 12 V per il telescopio e 1 porta di ricarica USB da 2,1 A a ricarica rapida per smartphone e tablet. Questa porta USB può supportare anche tutti gli accessori che richiedono alimentazione a 5V USB.

CARATTERISTICHE
Capacità73.3 Wh
Carica16VDC @ 2000mA
Tempo di Ricarica4 ore
Porta Alimentazione Telescopio12V DC @ 3000mA stabilizzati, 5mm/2.1mm tip positive jack
Porta Alimentazione USB5V DC @ 2100mA
Temperatura Utilizzo-40°C  60°C
WeatherproofNo
Lunghezza Cavo2 metri
Dimensioni190.5mm x 101.6mm x 50.8mm
Peso0.63 kg
DotazioneBatteria Power Tank Lithium LT, cavo alimentazione telescopio (2m), cinghia a strappo per collegamento a treppiede, caricatore con prese internazionali.

Brand

CELESTRON

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIATO PER

,