Negozio: 059 359 320

Whatsapp: 392 012 0176 (NO VOCE)

In offerta!

Binocolo Kowa Genesis 10.5X44

1.332,00 1.265,00

Binocolo Kowa Genesis 10.5X44

COD: KW-XD44-10.5 Categoria: Tag: , , , , ,
Consiglia questo prodotto ai tuoi amici!
Condividilo su Facebook!
Facebook
Facebook

Descrizione

Binocolo Kowa Genesis 10.5X44

Genesis 10.5X44

La serie Genesis 44mm è quella con il diametro maggiore dell’obiettivo. Il campo spianato e la luminosità incontrastata fanno di questo binocolo uno dei migliori sul mercato mondiale. Ingrandimento inconsueto di 10.5X

Binocoli serie GENESIS, top di gamma del marchio Kowa. Da sempre sinonimo di qualità. I binocoli della serie GENESIS incorporano 4 lenti Kowa PROMINAR XD per prestazioni ottiche eccezionali e colori fedeli alla realtà. L’utilizzo del vetro PROMINAR garantisce immagini dall’eccezionale contrasto e prive di aberrazione cromatica lungo tutto il campo.

Il trattamento multistrato Kowa C3 garantisce definizione e immagini dai colori fedeli e puri. I nuovi oculari a disegno grandangolare della serie GENESIS hanno incrementato il campo visivo del 28% per il modello a 8x e del 14% per quello da 10x rispetto a quelli utilizzati nella serie binocoli BD. Questo implica un campo inquadrato decisamente più ampio con visioni mozzafiato tipiche degli oculari grandangolari.

La serie GENESIS utilizza una lente alla fluorite sintetica. Solamente i prodotti ottici con lenti composte interamente in fluorite sintetica possono avere il privilegio di essere chiamati in questa maniera; la serie GENESIS quindi, pur facendone uso, viene definita XD, cioè “lenti a extra-bassa dispersione”, cioè aventi un numero di Abbe molto basso, tale da avere immagini praticamente neutre e che rispecchiano in pieno l’oggetto che stiamo osservando.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento “Kowa Repelling” (KR); la tecnologia KR interviene evitando che il grasso, fluidi e lo sporco si accumulino sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia pertanto molto più semplice ed immediata.

Le lenti Kowa XD ad ultra bassa dispersione garantiscono performance eccezionali, molto similari a quelle dei vetri in fluorite pura con una resa cromatica fedele, senza falsi colori e prive di aberrazione cromatica. Il trattamento multistrato C3 applicato ai prismi Schmidt-Pechan consente una maggiore riflettività in tutto lo spettro del visibile (400-700nm) rispetto agli altri trattamenti disponibili in commercio. I risultati sono immagini luminose, nitide e con un’altissima resa cromatica. Questa è una nuova tecnologia atta ad aumentare la riflettività del prisma. Riducendo la quantità di luce persa, si ottiene un campo visivo più luminoso e definito.

I binocoli GENESIS utilizzano prismi Schmidt-Pechan; una superficie del prisma tuttavia non fornisce una riflessione totale, quindi è stato applicato un rivestimento C3 altamente riflettente. La riflettività sale perciò al 99% in tutto lo spettro della luce visibile. Lo schema ottico SP (Schmidt-Pecan) prevede 6 riflessioni e 4 passaggi aria/vetro. I vetri utilizzati nel prisma Schmidt-Pechan sono BAk4 e SK15 ed offrono una minima dispersione della luce ed un’ottima correzione delle aberrazioni geometriche.

Tutti i componenti ottici sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo. I binocoli producono quindi immagini dall’eccezionale nitidezza.

L’aberrazione cromatica è assente al centro del campo, mentre inizia ad essere visibile all’estremità (a circa 95%) del campo visivo. Tale fattore tuttavia dipende in gran quantità dalla luminosità del soggetto inquadrato e da condizioni poco favorevoli di luce (ad esempio in forte contro-luce). L’aberrazione cromatica è comunque molto contenuta rispetto a binocoli offerti ad un prezzo superiore con lo stesso schema ottico. Il campo non è perfettamente piatto: le immagini in uso diurno sono perfette fino all’88% del campo visivo, mentre verso l’estremità del campo è presente una lieve sfocatura. Il Cut-Off dei prismi è perfettamente circolare senza perdita di luce ai bordi. La potenza è nulla senza il controllo.

A cosa servono performance ottiche eccezionali e fedeltà di immagini e colori senza un corpo dalle altrettante qualità meccaniche? Kowa ha studiato con attenzione e disegnato con cura i corpi dei binocoli della serie Genesis con risultati superlativi.

La serie GENESIS XD Prominar offre binocoli con un ampio ponte, cerniera centrale per la regolazione interpupillare ed un ottimo bilanciamento. Lo chassis è completamente in magnesio; il corpo è spesso e si presenta in una colorazione verde scuro molto elegante. All’esterno la gommatura di protezione dell’ottica è liscia, mentre nella parte interna e sul ponte, diventa simil buccia di arancia per consentire un facile grip anche con il binocolo bagnato o umido. I paraocchi in gomma sono ruotabili ed estraibili in tre differenti posizioni per consentire comfort visivo anche ai portatori di occhiali.

La regolazione della messa a fuoco è zigrinata per una facile presa, priva di giochi. La ghiera di regolazione della diottria non ha un sistema di blocco, tuttavia non ruota con facilità se non sollecitata, mantenendo la regolazione anche quando il Prominar è appeso al collo. Ottima anche l’ergonomia grazie agli incavi per i pollici per consentire una presa più solida e semplice.

I binocoli GENESIS sono completamente impermeabili, ma non utilizzabili sott’acqua.

Gli ingegneri Kowa hanno sigillato ogni obiettivo riempiendolo di gas azoto; questa misura serve per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura. Inoltre protegge il binocolo contro muffe e altri problemi di condensazione interni. Il rivestimento esterno in magnesio inoltre fa sì che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura. In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell’acqua; tuttavia il nuovo design made by Kowa ha fatto sì che questo problema sia stato risolto al 100%.

Completano la dotazione una custodia con aggancio per tracolla, copri obiettivi e cinghia in neoprene

DATI TECNICI
INGRANDIMENTO10.5X
DIAMETRO OBIETTIVO44mm
PUPILLA D’USCITA4.2mm
DISTANZA DELLA PUPILLA D’USCITA16mm
CAMPO VISIVO A 1000mt108mt
CAMPO VISIVO IN GRADI6.2°
DISTANZA MINIMA DEL FUOCO1.7mt
LUNGHEZZA165mm
LARGHEZZA138mm
ALTEZZA64mm
PESO960g
IMPERMEABILITÀ’Waterproof

 

Please follow and like us:

Brand

KOWA

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

CONSIGLIATO PER

,

MODELLO

INGRANDIMENTO

DIAMETRO

IMPERMEABILITA'

GARANZIA

1