Shop

Baader Planetarium Oculare serie Hyperion Aspheric 31mm

175,00

Oculare Baader Planetarium Serie Hyperion Aspheric 31mm da 2″

Disponibile

Descrizione

Oculare Baader Planetarium Serie Hyperion Aspheric 31mm da 1″ 1/4

La correzione asferica di un sistema ottico, come con questi oculari, risolve numerosi errori di imaging. La nitidezza sull’intero campo dell’immagine e la distorsione è ridotta al minimo.

L’oculare Baader Planetarium Hyperion Aspheric da 31mm possiede un campo apparente di 72° e una estrazione pupillare da 17mm. L’innesto dell’oculare è da 50,8 per mantenere il campo apparente a 72° ma è predisposto per essere inserito in un portaoculari da 31,8mm riducendo però il campo inquadrato.

Gli oculari Hyperion Aspheric hanno una filettatura superiore da 43mm che tramite un anello opzionale M43/T2 permette il collegamento con filettatura T2 per collegare fotocamere reflex.

Baader Phantom Group Coating è un rivestimento a banda larga a 7 strati con una riflessione residua estremamente bassa. Tutti questi vari rivestimenti antiriflesso su ogni superficie di vetro sono stati quindi ottimizzati in modo da essere più efficaci l’addove l’occhio umano ha la sua massima sensibilità di notte – a circa 520 nm – nella regione verde dello spettro.

Il migliore antiriflesso appare quasi incolore: ciò dimostra che il rivestimento antiriflesso sull’intero spettro visibile ha un effetto altrettanto positivo. I rivestimenti antiriflessione Phantom Group sono  (a secondo del tipo di vetro) quasi del tutto incolore. Il riflesso verde visibile in altre ottiche è un segno di tecnica di rivestimento poco sofisticata.

 

CARATTERISTICHE
Schema Ottico Hyperion asferico
Lunghezza focale 24mm
Numero Lenti/Gruppi 6 elementi in 4 gruppi
Campo apparente 72°
Estrazione pupillare 17mm
Trattamento Phantom Coating®
Materiale costruzione alluminio anodizzato
Diametro barilotto 50.8mm (filettato per filtri)
Paraluce in gomma
 DOTAZIONE Tappi, borsa in morbida pelle

Per ottenere l’ingrandimento prodotto con questo oculare è necessario fare questo calcolo: LUNGHEZZA FOCALE TELESCOPIO : LUNGHEZZA FOCALE OCULARE = INGRANDIMENTO (X)

Brand

BAADER PLANETARIUM

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
CONSIGLIATO PER

LUNGHEZZA FOCALE OCULARE

CONFIGURAZIONE OTTICA

CAMPO APPARENTE OCULARE

ESTRAZIONE PUPILLARE

DIAMETRO OCULARE