Negozio: 059 359 320

Whatsapp: 392 012 0176 (NO VOCE)

Astrosolar filtro solare Baader Planetarium f.to 117X117 Densità 5

275,00

Astrosolar filtro solare Baader Planetarium f.to 117X117 Densità 5 (Visuale e fotografico)

 

 

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici!
Condividilo su Facebook!
Facebook
Facebook

Descrizione

Astrosolar filtro solare Baader Planetarium f.to 117X117 Dens. 5 (Visuale e fotografico)

Fogli di Astrosolar vari formati. Per creare filtri solari adatti a tutti i formati. Per telescopi, binocoli, creazione di schermi o occhialini. Uso visuale o fotografico

Ideale per la costruzione di filtri a tutta apertura di alta qualità per l’osservazione solare con telescopi, binocoli, fotocamere, videocamere, ccd Il filtro AstroSolar è stato sottoposto al test di conformità Europea CE e offre caratteristiche ottiche di alta qualità. Riduce l’intensità della luce solare del 99.999% (1:100.000) Il materiale filtrante per osservazioni solari Baader Planetarium AstroSolar è un foglio di materiale plastico speciale, appositamente progettato e costruito, privo di disomogeneità (rigature e blister), spesso solo 0.012 mm, che offre la qualità ottica di un filtro in vetro a facce piano-parallele. Il materiale che compone il supporto non è “Mylar”. La struttura molecolare estremamente fine di questo materiale è il risultato di ricerche nel campo della fisica nucleare e delle particelle elementari. Il rivestimento depositato sulla superficie del materiale soggetto ad un costante controllo di qualità. Le sue proprietà riflettenti superiori al 99.999% sono state sottoposte a test dal Physicallsch-Technische Bundesanslalt (l’Istituto Tedesco di Unificazione e Standardizzazione) e la sua conformità con la norma EU 89/686 è stata certificata tramite la concessione del marchio CE. Esso riduce l’intensità della luce solare di un fattore superiore a 100.000. Uno speciale rivestimento, depositato su entrambe le facce del foglio, assicura un filtraggio uniforme, neutralizzando allo stesso tempo gli occasionali fori microscopici nel trattamento (che sono presenti in misura molto maggiore nei filtri solari in vetro). Uno strato di questo foglio è sufficiente per costruire un filtro solare sicuro e in grado di garantire immagini solari ad alta risoluzione caratterizzate da un colore neutro ed un elevato contrasto. La qualità delle immagini solari è incommensurabilmente migliore di quella che può essere ottenuta usando un filtro di Mylar industriale o di materiali simili, che sono usati sovrapponendo più strati.

ATTENZIONE!! Prima di puntare ed osservare il Sole assicuratevi di aver montato correttamente il filtro solare. La luce solare attraverso uno strumento ottico non filtrato causa danni irreversibili alla vista ed in alcuni casi anche al vostro strumento.

Eseguire queste procedure di sicurezza prima di iniziare ad osservare il Sole. Vi consigliamo di controllare bene lo stato del filtro prima di ogni osservazione, di smontare il mirino cercatore, di montare il filtro solo se il telescopio non punta verso il sole, di smontare il filtro solare solo dopo avere spostato il telescopio lontano dal Sole e di non lasciarlo incustodito in presenza di bambini.

Please follow and like us:

Brand

BAADER PLANETARIUM

ImmagineCodiceModelloDescrizionePrezzoAcquistahf:categories

Informazioni aggiuntive

GARANZIA

1