STAROPTICS - vendita Filtri BAADER PLANETARIUM - vendita Filtri

Caratteristiche filtri colorati per pianeti Baader Planetarium

Filtri colorati per Pianeti Baader Planetarium


 

Un set di 6 filtri colorati di alta qualità, tipo Bandpass e Longpass per una più precisa trasmissione delle lunghezze d'onda. Realizzati con vetro piano-parallelo garantito entro 1 lunghezza d'onda (precisione dieci volte superiore ai comuni filtri colorati), sono montati in barilotti d'alluminio anodizzato nero, filettati per essere usati anche in serie.Vengono fornite le specifiche con le curve di trasmissione per ogni filtro.

Disponibili anche singolarmente nella versione 31,8 e 50,8mm. vedi listino


Vendita on line
Telescopi e accessori
in Italia.

 

 

 

Cosa è un telescopio..
Come funziona...?











 
Vendita telescopi e accessori

 

BAADER PLANETARIUM

BRESSER

CELESTRON

CORONADO

EXPLORE SCIENTIFIC

MEADE

OFFICINA STELLARE

SKYWATCHER

SCOPOS

VIXEN















Spedizioni
in tutta Italia.




















STAROPTICS
VIDEOMASTERITALIA
Via Carlo Cattaneo 118
Modena

Tel. 059.359.320

Fax - 059.348.100







 

 

 

 

 

 





VENDITA on line
Oculari, filtri e accessori
Baader Planetarium












Spedizioni
in tutta Italia.




















STAROPTICS
VIDEOMASTERITALIA
Via Carlo Cattaneo 118
Modena

Tel. 059.359.320

Fax - 059.348.100

























Spedizioni
in tutta Italia.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



STAROPTICS
VIDEOMASTERITALIA
Via Carlo Cattaneo 118
Modena

Tel. 059.359.320

Fax - 059.348.100
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STAROPTICS
VIDEOMASTERITALIA
Via Carlo Cattaneo 118
Modena

Tel. 059.359.320

Fax - 059.348.100
 


 Caratteristiche filtri RGB Baader Planetarium per CCD

Set filtri RGB Baader Planetarium per Camere CCD

Studiato per ridurre i tempi necessari per la ripresa dei frame G e B, che risultano simili alla posa R. 
Comprende: RG610 + Verde chiaro + Blu chiaro, d.31,8mm
+ Filtro  IR-cut ( taglia Infrarosso a 700nm ) d.31,8mm
 

Disponibili nella versione beginner e nella versione professionale vedi listino


Caratteristiche filtri H-Alpha Baader Planetarium 31,8mm. per CCD

Filtro H-Alpha Baader Planetarium

(per riprese Deep Sky con CCD)
Un entusiasmante filtro rosso per Deep Sky per fotografia RGB, ottimale per la ripresa con sensori CCD di medio e grande formato, senza produrre vignettatura. Consente la ripresa di immagini CCD ad alto contrasto delle regioni H-II (ad esempio della nebulosa Nord America) anche sotto cieli fortemente inquinati dalle luci. Trattato anti-riflesso, utilizza un vetro lucidato otticamente per avere il massimo della nitidezza. Non è utilizzabile per osservazioni solari.

Disponibili da 25nm. e 7nm. vedi listino


Caratteristiche filtro calcio K Baader Planetarium 31,8mm.

Filtro  Calcio K Baader Planetarium 31,8


Il filtro al Calcio Baader 1¼" K-Line (include un foglio di AstroSolar Photo Film ND = 3.8, formato: 200 x 290 mm per il pre-filtraggio della luce solare). Un filtro entry-level da 31.8 mm per camere digitali e webcam per la fotografia del Sole nella riga Calcio-K dello spettro solare. Il filtro mostra entrambe le righe di emissione del Calcio alle lunghezze d'onda di 393 nm e 396 nm. Di conseguenza, si ottiene un'immagine di colore blu scuro. Nella luce del Calcio-K diventa visibile un'area del Sole che si trova tra la fotosfera (che può essere osservata in luce bianca) e la cromosfera che può essere osservata in luce H alfa. Il filtro evidenzia ibrillamenti al di sopra dell'intera superficie solare ed attorno alle facole è possibile ricoscoscere aree brillanti e complesse reti di brillamenti. Il filtro è particolarmente efficace quando viene usato con telescopi riflettori puri, come i Newton.
 


Caratteristiche filtro Contrast Booster Baader Planetarium

Filtro  Contrast Booster Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Un solo filtro di qualità ottica per molti differenti usi astronomici – con una nitidezza largamente superiore alle combinazioni di normali filtri colorati, composti da vetro lucidato grossolanamente – dove le imprecisioni delle superfici si sommano tra loro distorcendo il fronte d’onda luminoso in modo inaccettabile! Progettato soprattutto per migliorare la resa dei diffusissimi telescopi per principianti – fornendo un’alternativa professionale ai semplici filtri Lunare e Solare di colore verde scuro, generalmente composti da lamine di vetro non lucidate otticamente.

  • Elimina lo spettro secondario che affligge i Rifrattori economici
  • Mette in evidenza la reale qualità dell’obiettivo
  • Rimuove la dominante azzurrina (che abbassa il contrasto) durante le osservazioni lunari, planetarie, solari e terrestri.
  • Aumenta la visibilità dei dettagli superficiali di Giove di Marte. Se non avete mai visto la Grande Macchia Rossa su Giove – con questo filtro la vedrete!
  • Trasmissione del 95% - fornisce una immagine luminosa e brillante, in confronto ai normali filtri di colore verde scuro usati per evidenziare i dettagli su Giove. Viene mantenuta la riconoscibilità dei colori.
  • Il filtro lunare definitivo! – la Luna (e il Sole) appare di colore molto più naturale (con una tinta leggermente giallastra), in confronto ai normali filtri Lunari economici di colore verde scuro e a basso costo forniti solitamente a corredo dei telescopi per principianti.
  • Rimuove completamente la falsa colorazione che abbassa la nitidezza dei dettagli delle immagini. Non avrete mai visto la Luna o il Sole (abbinato con l’AstroSolar) in modo così nitido, usando un telescopio economico!
  • Blocca la luminosità naturale del cielo. Il fondo-cielo diventa nero come la pece!
  • Adattabile ad ogni filettatura standard per filtri.

Caratteristiche filtro Skyglow Neodymium Baader Planetarium

Filtro  SkyGlow Neodymium Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Filtro ad alto contrasto per tutti i rifrattori Apo e riflettori. Originariamente sviluppato dalla Shott-Zeiss a Jena e commercializzato come filtro lunare e di contrasto per il chiarore del profondo cielo. L'ultima produzione di questo filtro raggiunge la sorprendente trasmissione del 95% per merito del trattamento antigraffio a 7 strati depositato su entrambe le superfici lucidate otticamente e piano parallele. Non avrete mai visto la grande macchia rossa di Giove fino a quando non avrete osservato con questo filtro.


Caratteristiche filtro Ir-Cut Baader Planetarium

Filtro  IR-UV Cut Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Filtri taglia infrarosso di nuova concezione, a tecnologia dielettrica, ottenuti tramite la deposizione di molti strati di ossidi metallici che bloccano le lunghezze d'onda indesiderate facendo interferenza tra loro. Tagliano tutte le lunghezze d'onda al di sopra dei 7000 Angstrom. (clicca per vedere la curva di trasmissione). Indispensabili per imaging con CCD (soprattutto nella tricromia e/o quando si usano rifrattori) e con WebCam. Senza il filtro IR-Cut si ottengono immagini o filmati con colori sbilanciati.  Si avvitano direttamente ai raccordi diametro 31.8mm o 50.8mm delle camere CCD e a tutti gli accessori diametro 31.8mm o 50.8mm già predisposti. Realizzati con vetri piano-paralleli sottoposti a lucidatura ottica e garantiti per una precisione di 1 lunghezza d'onda

 


Caratteristiche filtro IR-Pass Baader Planetarium

Filtro  IR-UV Pass Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

 

Un filtro Passa-Infrarosso di tipo Long-Pass che blocca tutte le lunghezze d'onda visuali e che trasmette la luce a partire dalla lunghezza d'onda di 685 nm fino a tutto l'InfraRosso. Ideale per le riprese CCD/Webcam del suolo di Marte, dei dettagli atmosferici di Giove e dei pianeti giganti gassosi. Disponibile nei diametri 31.8mm e 50,8mm.


Caratteristiche filtro Fringe Killer Baader Planetarium

Filtro  Fringe Killer Baader  Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Il filtro BAADER Fringe Killer riduce al minimo l'alone bluastro che circonda gli oggetti osservati, in modo simile ad un filtro Minus-Violet, mantenendo allo stesso tempo un piacevole bilanciamento dei colori. Questo risultato potrebbe sembrare contraddittorio ma è stato possibile ottenerlo grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie di deposizione al plasma (tecnologia DWDM) di strati di materiale dielettrico, che consente di depositare cento e più strati su un supporto ottico piano-parallelo - senza distruggerne la figura ottica. Questo sofisticato accessorio ottico consentirà ad un rifrattore economico di raggiungere alti ingrandimenti senza degradazione delle immagini. Le prestazioni ottenibili sono paragonabili a quelle degli aggiuntivi ottici composti da lenti correttrici, ma ad un costo 20 volte inferiore!

  • Il Filtro Fringe Killer è il dispositivo per la correzione cromatica - tra quelli disponibili sul mercato - che offre le immagini più luminose, e questo lo rende il più adatto ai piccoli telescopi rifrattori. Rimuove l'alone blu ed anche l'alone ROSSO al di sopra dei 656 nm.
  • Riduce fortemente l'intensità del falso colore blu in un modo completamente nuovo, mai sperimentato in precedenza da altri fabbricanti.

  • Forma un "plateau" di trasmissione effettiva del 50% nella regione "blu" dello spettro compresa tra 450nm e 480nm - un risultato più complesso da ottenere anche con i filtri nebulari a banda più stretta.

  • Conserva la più alta trasmissione luminosa di tutti i correttori cromatici - siano essi filtri o lenti - in tutte le più importanti lunghezze d'onda degli oggetti del cielo profondo, da 486/501 fino a 656 nm. La luce non è mai abbastanza, specie ad alto ingrandimento!
  • Il filtro taglia-infrarosso (IR-Cut) incorporato, da 656 a 1150nm, rende questo filtro uno strumento perfetto e indispensabile per le riprese con camere CCD e con fotocamere digitali utilizzate per la ripresa di Luna e pianeti in proiezione afocale.
  • Compatibile con le filettature degli oculari 1¼" o 2"
  • Le sottili sfumature cromatiche restano visibili nei dettagli delle superfici planetarie, per merito dell'eccellente bilanciamento cromatico.
  • Usato in combinazione con il nostro filtro rosso RG-610 (# 2458307) si ottiene un filtro passabanda H-alfa a banda stretta (~50nm) con un picco di trasmissione del 95% al prezzo più conveniente del mondo intero!
  • Usato in combinazione con il nostro filtro NEODYMIUM Moon and SkyGlow (violetto multi-banda, #2458305) trattato multistrato, otterrete un contrasto mozzafiato sui dettagli delle superfici lunari e planetarie!
  • Lavorazione ottica piano-parallela, che significa perfetta nitidezza, anche quando lo si monta nel percorso ottico di una torretta binoculare, o durante le riprese in proiezione afocale con fotocamere digitali.
  • Nessun deterioramento della risoluzione con ingrandimenti di 300x o superiori - al contrario di quello che accadrebbe di certo utilizzando normali filtri di vetro "lucidato tramite sfiammatura", che poi sono i vetri usati comunemente per tutti i filtri in commercio
  • Trattamento: rivestimento dielettrico al plasma, indurito, a prova di graffio e impermeabile all'acqua, composto da oltre 50 strati su entrambe le superfici del substrato - progettato con grande cura per estendere una uguale tensione ad entrambi i lati del substrato - conservando la figura ottica ideale.
  • Rende le prestazioni di un semplice rifrattore economico f/8 simili a quelle di un classico acromatico f/15. Provare per credere!

 


Caratteristiche filtro Nebulare UHC-S Baader Planetarium

Filtro  UHC-S Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Il filtro BAADER UHC-S (nebulare ad alto contrasto e banda stretta), disponibile nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm), è un filtro nebulare innovativo per la sua altissima luminosità, molto superiore a quelli dei filtri UHC concorrenti, che ne consente un uso soddisfacente anche con telescopi di piccola apertura. Esalta il contrasto delle nebulose e scurisce in modo evidente il fondocielo, tagliando con efficacia molte fonti di inquinamento luminoso. Il supporto è - come nella tradizione Baader - di vetro lavorato otticamente con alta precisione (entro 1 lunghezza d'onda) e garantito piano-parallelo entro pochi secondi d'arco, e questo garantisce una elevata definizione delle immagini anche ad alti ingrandimenti ed anche in accoppiamento con altri filtri Baader. Trattamento ottico ottenuto con rivestimento dielettrico al plasma, indurito, a prova di graffio e impermeabile all'acqua, composto da decine di strati su entrambe le superfici del substrato - progettato con grande cura per estendere una uguale tensione ad entrambi i lati del substrato - conservando la figura ottica ideale.

 


Caratteristiche filtro Nebulare O-III Baader Planetarium

Filtro  O-III Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Il filtro BAADER O-III (Ossigeno terzo), disponibile nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm), ha una semibanda larga appena 6 nm con una trasmissione del 93%. E' un filtro nebulare particolarmente indicato per esaltare il contrasto delle nebulose planetarie e dei residui di supernova e scurisce in modo evidente il fondocielo, tagliando con efficacia quasi tutte le fonti di inquinamento luminoso. Il supporto è - come nella tradizione Baader - di vetro lavorato otticamente con alta precisione (entro 1 lunghezza d'onda) e garantito piano-parallelo entro pochi secondi d'arco, e questo garantisce una elevata definizione delle immagini anche ad alti ingrandimenti ed anche in accoppiamento con altri filtri Baader. Trattamento ottico ottenuto con rivestimento dielettrico al plasma, indurito, a prova di graffio e impermeabile all'acqua, composto da decine di strati su entrambe le superfici del substrato - progettato con grande cura per estendere una uguale tensione ad entrambi i lati del substrato - conservando la figura ottica ideale.

Disponibili nelle versioni foto-visuali e footgrafiche vedi listino


Caratteristiche filtro Ultravioletto Baader Planetarium per CCD Filtro UV Ultravioletto Baader Planetarium 31,8mm.

Questo filtro interferenziale è stato studiato per le riprese CCD (non può essere usato in visuale) nella banda UV, ed è quindi ottimizzato per le riprese dell'atmosfera del pianeta Venere. Otticamente piano, con una trasmssione di picco dell'80% tra 300nm e 400nm, il filtro Baader UV blocca in modo totale la luce nell'intervallo di lunghezze d'onda comprese tra 200 e 300nm e da 400 a 1500 nm. Il trattamento ottico è composto da 20 strati dielettrici depositati sul supporto di un filtro Schott UG-11 centrato sui 350nm e con una larghezza di banda di 100nm. Il filtro Baader UV rende possibile la fotografia nella regione spettrale del profondo UV (ultravioletto); una banda spettrale che fino ad ora non era accessibile agli astronomi dilettanti. Il filtro Baader UV è rivoluzionario per la fotografia del pianeta Venere!
Infatti esso rende possibile per la prima volta agli astrofili la registrazione delle strutture nuvolose dell'atmosfera di Venere. Questo nuovo filtro rivoluzionario lascia passare in modo selettivo la regione spettrale ultravioletta, che è la chiave per la fotografia delle strutture dell'atmosfera venusiana.

 


Caratteristiche filtro Continuum Baader Planetarium per osservazione solare 

 Filtro Continuum Baader Planetarium 31,8 e 50,8mm.

Un filtro interferenziale verde, studiato per l'osservazione e la fotografia delle macchie solari e della granulazione della fotosfera solare, da usare accoppiato con il filtro solare Baader AstroSolar. Questo filtro lascia passare una stretta zona dello spettro luminoso, centrata sulla lunghezza d'onda di 540nm. A questa lunghezza d'onda la granulazione della fotosfera solare e la struttura delle macchie solari possiedono il loro massimo contrasto. Gli utilizzatori di telescopi rifrattori otterranno il massimo vantaggio da questo filtro perché la correzione degli obiettivi rifrattori è studiata per offrire la massima nitidezza e il massimo contrasto proprio in questa regione dello spettro elettromagnetico




Tutti i prodotti Baader Planetarium sono coperti da GARANZIA e ASSISTENZA ufficiale Baader Planetarium per l'Italia.


Staroptics vendita telescopi di tutte le marche e assistenza in tutta italia a Modena »»» Click -  Baader Planetarium  - Listino Completo con Accessori - »»»

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Per Ordinare: inviate fax 059.348.100 o e-mail nfo@staroptics.it scrivendo Vostri dati:

nome, cognome, indirizzo, telefono - per fatturazione inviare cod. fiscale e p.iva.


STAROPTICS - vendita prodotti Baader Planetarium on line - Rivenditori ufficiali
Modena - Via Carlo Cattaneo 118 - Tel 059.359.320 - Fax 059.348.100 - e-mail info@staroptics.it




Vendita on line
Milano Lodi Pavia Voghera Parma Alessandria Aosta Tortona Brescia Bergamo Sondrio
Mantova Cremona Varese Lecco Como Reggio Emilia Modena Bologna Rimini Ferrara Forli
Salerno Foggia Cosenza Potenza Benevento Enna Ravenna Torino Biella Vercelli La Spezia
Cuneo Novara Pistoia Lucca Livorno Pisa Siena Chieti Perugia Pescara Ancona Savona
Arezzo Rieti Firenze Prato Roma Napoli Bari Avellino Macerata Latina Teramo Trieste
Palermo Rovigo Viterbo Sassari Nuoro Oristano Brindisi Cagliari Udine Gorizia Trento
Bari Pordenone Imperia Massa Carrara Grosseto Terni Urbino Ascoli Piceno Frosinone
L'Aquila Matera Crotone Reggio Calabria Catanzaro Vibo Valenzia Messina Trapani
Isernia Lecce Caltanissetta Catania Siracusa Ragusa Caserta Asti Forli Verona
Vicenza Padova Taranto Campobasso Genova Bolzano Treviso Belluno Venezia


STAROPTICS - vendita Filtri per astronomia  Baader Planetarium